Promozione del territorio: educational di 4 giorni per giornalisti nazionali

Promozione del territorio: educational di 4 giorni per giornalisti nazionali

 

Cinque giorni e quattro notti per scoprire le meraviglie dell’Alpago, della Valbelluna e, in generale, del territorio.

O meglio, per farle scoprire. A chi? A un gruppo di giornalisti che collaborano per giornali, riviste e organi di settore di respiro nazionale. È l’educational promosso dal Consorzio Alpago-Cansiglio e Dmo. «L’obiettivo – spiega Cristiano Gaggion, guida del Consorzio – è quello di portare alla luce il territorio locale a un target di giornalisti in chiave di promozione turistica, ambientale, sportiva, culturale e legata alla ricettività. Anche per fare in modo che i più importanti siti e le testate di turismo pubblichino nel breve e medio periodo articoli e notizie sull’area Alpago-Cansiglio come cerniera tra le Dolomiti e Venezia». 

Si comincia oggi, alle 12, con l’arrivo dei partecipanti e la visita in Cansiglio: «Le giornate saranno indirizzate alla conoscenza e all’esperienza di tre motivazioni alla vacanza: ambiente naturale, enogastronomia e cultura. Verranno dunque visitati luoghi di interesse paesaggistico, sportivo e storico, e non verrà raccontato solo l’aspetto noto, ma anche le curiosità, mentre la tavola sarà offerto un panel di prodotti tipici dolomitici. A tutti i partecipanti sarà fornito un kit di comunicazione che comprende il programma, i depliant e altro materiale». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto