Cinque giorni e quattro notti per scoprire le meraviglie dell’Alpago, della Valbelluna e, in generale, del territorio.
O meglio, per farle scoprire. A chi? A un gruppo di giornalisti che collaborano per giornali, riviste e organi di settore di respiro nazionale. È l’educational promosso dal Consorzio Alpago-Cansiglio e Dmo. «L’obiettivo – spiega Cristiano Gaggion, guida del Consorzio – è quello di portare alla luce il territorio locale a un target di giornalisti in chiave di promozione turistica, ambientale, sportiva, culturale e legata alla ricettività. Anche per fare in modo che i più importanti siti e le testate di turismo pubblichino nel breve e medio periodo articoli e notizie sull’area Alpago-Cansiglio come cerniera tra le Dolomiti e Venezia».
Si comincia oggi, alle 12, con l’arrivo dei partecipanti e la visita in Cansiglio: «Le giornate saranno indirizzate alla conoscenza e all’esperienza di tre motivazioni alla vacanza: ambiente naturale, enogastronomia e cultura. Verranno dunque visitati luoghi di interesse paesaggistico, sportivo e storico, e non verrà raccontato solo l’aspetto noto, ma anche le curiosità, mentre la tavola sarà offerto un panel di prodotti tipici dolomitici. A tutti i partecipanti sarà fornito un kit di comunicazione che comprende il programma, i depliant e altro materiale».