Vittoria Giorik e sorpasso alla Canottieri. Mercoledì il derby delle Dolomiti

Vittoria Giorik e sorpasso alla Canottieri. Mercoledì il derby delle Dolomiti

GIORIK SEDICO-PALMANOVA 3-2

GOL: pt 3’04” Erraji, 7’12” Vitinho, 15’06” Bozic; st 16’49” Sluga, 17’57” Storti.

GIORIK SEDICO: Kovacevic, Mazzucco, Storti, Focosi, Khouch, Vitinho, Dos Santos, Erraji, Boso, Cleber, Lambarki, Sponga. Allenatore: De Francesch.

PALMANOVA: Aquilino, Fongione, Sluga, Kikelj, Contin, De Blasi, Bozic, Bearzi, Langella, Randelovic, Sovdat, Rovere. Allenatore: Criscuolo.

ARBITRI: Briguglio di Brescia e Di Filippo di Treviso.

NOTE. Espulso al st 15’08” l’allenatore De Francesch per proteste. Ammoniti: Dos Santos, Ranon, Bearzi, Sovdat.

A guardare la classifica, il Palmanova non sembrerebbe un avversario troppo pericoloso. La realtà dice tutt’altro. Perché la Giorik fatica non poco ad avere ragione dell’avversario. Alla fine però arrivano i 3 punti e valgono il sorpasso alla Canottieri. Mercoledì c’è il derby e i playoff assumono contorni sempre più nitidi.

Il primo tempo è di marca sedicense, senza se e senza ma. Erraji e Vitinho aprono le danze. E poi è la fiera dei legni, con tre pali pieni. Eppure, il Palmanova resta in partita. Basta una rete di Bozic a 5’ dalla sirena per tenere a galla i friulani. Poi nella ripresa la squadra ospite sembra trasformata: gioca a testa alta e senza sbavature, fino a tentare il quinto di movimento. Mossa che porta subito frutti: Sluga ci mette il piede ed è 2-2. Una beffa per la Giorik. 

De Francesch forza la mano: quinto uomo di movimento e grinta da vendere (anche troppa, visto che viene espulso per qualche parola con persone della tribuna). A ogni modo Storti, recuperato in extremis (in azione nella foto), riesce a piazzare il 3-2. La difesa regge agli ultimi assalti friulani. E la sirena finale porta 3 punti preziosi. Unica nota stonata, la frattura del perone di Khouch: stagione finita.

Classifica aggiornata: Sporting Altamarca 38, Carrè Chiuppano** 31, Pordenone *, Hellas Verona** 28, Giorik Sedico** 22, Canottieri Belluno** 20, Maccan Prata* 19, Miti Vicinalis 15, Udine City* 13, Olympia Rovereto**** 9, Futsal Giorgione 8, Cornedo***** 7, Palmanova** 6, Maniago** 0. (* partite da recuperare).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto