Miriam e Laura: «Due sorrisi indelebili in un giorno di primavera»

Miriam e Laura: «Due sorrisi indelebili in un giorno di primavera»

Quando la giornata dedicata a proteggere le donne dalla violenza prende forma in un volto, e in un nome, allora il cuore va a ritrovare due persone che non ci sono più. Ma che hanno lasciato un segno profondo nella nostra Belluno: Miriam e Laura.

Sorrisi indelebili, in un giorno di primavera: entrambe.

Ed entrambe donavano vita: Miriam faceva nascere i bimbi e seguiva con amore le neo mamme. Laura, con la sue abili mani, sapeva dare vita a manufatti che forse sono tuttora custoditi in molte case della sua comunità.

Miriam e Laura, non due casi visti in tv, ma due donne che abbiamo incontrato, con cui abbiamo parlato e qualcuno di noi ha condiviso qualcosa.

La violenza, infatti, non riguarda gli altri, riguarda tutti. Anche noi. E abbiamo il dovere di ricordare, perché il dolore che lascia è un ergastolo a vita per i figli, i padri, le madri, le sorelle, i fratelli.

Miriam e Laura: due bellunesi, due donne da ricordare e portare nel cuore. 

Sempre, non solo oggi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto