Veses tra “Confini e limiti”: domenica la premiazione del concorso di scrittura

Veses tra “Confini e limiti”: domenica la premiazione del concorso di scrittura

È in programma domenica 28 (ore 10), al Palazzo delle Contesse di Mel (Borgo Valbelluna), la cerimonia di premiazione del concorso di scrittura “Parole che parlano di noi” proposto dall’associazione culturale Veses.

“Confini e limiti: il coraggio dell’incontro” è la tematica proposta ai partecipanti: gli autori potevano descrivere esperienze, riflessioni, racconti, proponendo ai lettori la propria idea di confine e di incontro.

«Il confine demarca la distanza e la differenza tra territori e tra popoli, ma è anche il punto di incontro tra uomini e culture. Il viaggio al di là del confine, dove si incontra l’ignoto, in tutte le differenze della natura e dell’umanità, richiede coraggio e il superamento delle nostre paure per andare verso ciò che riserva il futuro. A volte i confini vengono superati per necessità di sopravvivenza» illustrano i promotori, sintetizzando così la tematica.

Il concorso si rivolgeva ai residenti in provincia di Belluno e la partecipazione era gratuita. Ogni concorrente poteva partecipare con un testo inedito della lunghezza massima di 600 battute spazi inclusi. Due le sezioni che saranno premiate: quella dedicata alle scuole, riservata alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, e quella aperta (dai 14 anni in su).

Saranno interpretati e musicati i testi vincitori. Interverranno gli organizzatori e l’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna; sarà presentata anche la pubblicazione inedita, a cura dell’associazione Veses. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto