Vertenza: il Comune pagherà 100mila alla cooperativa Feltreghiaccio

Vertenza: il Comune pagherà 100mila alla cooperativa Feltreghiaccio

Si chiuderà con un possibile esborso di 100mila euro per il Comune di Feltre la vicenda che vedeva contrapposta l’Amministrazione alla cooperativa “Feltreghiaccio”, che ha gestito il palaghiaccio “Drio le rive” dal 1984 allo scorso giugno, quando il nuovo bando di gara ha affidato la gestione alla cooperativa “Elementa”. Feltreghiaccio aveva trascinato il Comune in tribunale dopo che la sua richiesta di rimborso di 531mila euro per gli investimenti fatti nel corso degli anni era stata respinta, in quanto ritenuta non giustificata.

Il perito del tribunale ha quantificato il possibile debito a carico del Comune in circa 140 mila euro, dai quali ne devono essere detratti circa 40mila per i danni da mancata manutenzione della struttura. «Se questi sono i numeri del possibile credito finale a beneficio della Cooperativa – commenta il sindaco di Feltre Paolo Perenzin – risulta del tutto evidente come ben abbiano fatto i nostri uffici a non avallare le prime richieste della Cooperativa. Siamo in ogni caso disponibili a chiudere al più presto un accordo transattivo che eviti il dilatarsi dei tempi della decisione finale del tribunale e l’esborso di ulteriori spese legali da parte di entrambe le parti in causa. Se la Cooperativa Feltreghiaccio farà scelte diverse ne prenderemo atto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto