“Verso il futuro del Sistema casa”: parte un ciclo di incontri con Confartigianato

“Verso il futuro del Sistema casa”: parte un ciclo di incontri con Confartigianato

 

Confartigianato imprese Belluno mette al centro dell’attività sindacale il Sistema casa. E dedica un’attenzione particolare alle oltre 1400 imprese associate, attraverso il percorso “Verso il futuro del Sistema casa”, un ciclo di incontri per fornire alle aziende una formazione specifica e affrontare le sfide del mercato.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 29 gennaio, dalle 14 alle 18, nella sede dell’Associazione in piazzale Resistenza, dove si svolgerà un seminario sul tema “Reti d’impresa nel Sistema casa”: saranno presenti un legale (l’avvocato Luca Bandiera), un consulente in materia di sicurezza sul lavoro (Riccardo Roni) e un esperto di gestione del personale (Francesco Rossi).

Obiettivo dell’intero intervento è di «dare agli operatori del sistema casa gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro in particolare con l’avvicinarsi dei grandi eventi che caratterizzeranno il nostro territorio nei prossimi anni – dichiara il direttore di Confartigianato imprese Belluno, Michele Basso -. Non ci si può più fermare alle attività di base, le aziende devono guardare al futuro con una formazione continua e mirata all’innovazione, alla sostenibilità e al passo con le normative di settore».

A una dozzina d’anni dalla crisi internazionale, il comparto delle costruzioni cerca di identificare nuovi bisogni di edificazione e di rispondere con un’offerta qualificata in termini di ecosostenibilità, domotica e risparmio del suolo: «Il focus principale che accompagna tutto il percorso di incontri – conclude il direttore Basso – è rivolto alla necessità di fare squadra, utilizzando l’associazione come catalizzatore di opportunità ed esperienze».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto