Feltre saluta il suo ex sindaco: lunedì in Cattedrale il funerale di Sisto Belli

Feltre saluta il suo ex sindaco: lunedì in Cattedrale il funerale di Sisto Belli

 

La comunità feltrina si prepara a dare l’ultimo saluto a Sisto Belli: lunedì, in Cattedrale (ore 10.30), sarà celebrato il funerale di un uomo apprezzato e conosciutissimo in tutto il territorio. Anche per aver guidato il Comune dal 1969 al 1973. E per essere stato tra i fondatori dell’Istituto agrario “Antonio Della Lucia”. 

L’ex sindaco ha perso la vita giovedì scorso, all’età di 84 anni, in un incidente stradale lungo la statale 50 del Grappa e del Passo Rolle, tra Piovena e Busche: «Perdiamo una delle figure storiche di una stagione di grande fermento – lo ha ricordato l’attuale primo cittadino, Paolo Perenzin – oltre che un appassionato conoscitore del nostro territorio». 

Dopo la cerimonia, la salma proseguirà verso la chiesa parrocchiale di San Vito di Cadore, dove si svolgerà una messa in suffragio (ore 14.30). A seguire, è prevista la tumulazione nel cimitero locale. Belli lascia la moglie Rita, i figli Danilo, Giuditta, Irene ed Enrico. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto