Vento forte, scoperchiata la vecchia canonica di Laste

Vento forte, scoperchiata la vecchia canonica di Laste

Raffiche di vento che hanno ricordato Vaia. E nell’alto Agordino è tornata la paura. Fortunatamente però stavolta le conseguenze sono state minime. Qualche legnaia scoperchiata, oltre alla vecchia canonica di Laste di Rocca Pietore.

Il vento ha cominciato a soffiare violento fin nella notte tra giovedì e venerdì. Raffiche forti che hanno sollevato e portato via la lamiera della sala parrocchiale di Laste, scaraventandola a terra. Per fortuna non si sono registrati altri danni o feriti. A mettere in sicurezza il tetto ci hanno pensato i vigili del fuoco, intervenuti ieri (28 gennaio) di buon mattino, con i pompieri di Agordo e i volontari di Caprile.

La copertura in lamiera, circa 90 metri quadri, era finita in strada. È stata recuperata, mentre sul tetto è stato inchiodato un rivestimento provvisorio. Le operazioni sono durate diverse ore, e si sono concluse solo nel pomeriggio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto