Vent’anni di Casa Tua Due, una tavola rotonda su “Passato, presente e futuro dell’hospice”

Vent’anni di Casa Tua Due, una tavola rotonda su “Passato, presente e futuro dell’hospice”

Casa Tua Due raggiunge quest’anno i 20 anni di attività. L’hospice di Belluno, infatti, è stato inaugurato nel 2002, dopo un lungo iter progettuale, ed è stato uno dei primi realizzati in Italia.

Per raccontare la storia di un servizio sempre più fondamentale per il territorio e per tratteggiarne le prospettive, l’associazione Cucchini e l’Azienda Ulss 1 Dolomiti hanno organizzato una tavola rotonda dal titolo “Passato, presente e futuro dell’hospice”, in programma sabato 5 novembre nella sala riunioni “Dott. Mario De Marchi”, accanto proprio a Casa Tua Due.

Dopo l’introduzione della direttrice generale dell’Ulss 1 Maria Grazia Carraro, interverranno Giuseppe Fornasier (responsabile Uoc Cure Palliative di Belluno), Giuseppe Zanne (responsabile sanitario dell’hospice), Stefania Zanvit (coordinatrice infermieristica dell’hospice), Franco Fiammoi (volontario della Cucchini), Giampaolo Pecere (direttore dei Servizi socio-sanitari dell’Ulss 1 Dolomiti) e il presidente Cucchini Paolo Colleselli.

«È un evento durante il quale ricorderemo la storia che ha portato alla costruzione dell’hospice, struttura che è stata pensata nel 1997 e che ha visto la luce cinque anni dopo, anche grazie alla generosità di molti bellunesi, compresa la nostra associazione» spiega il professor Paolo Colleselli. «Ma verrà raccontata anche l’attività di oggi, vale a dire le cure palliative, in cui la nostra associazione opera da sempre, in sinergia con l’azienda sanitaria. E proveremo anche a parlare del futuro dell’hospice, alla luce delle necessità del territorio bellunese. Lo faremo con relatori esperti e conoscitori delle tematiche trattate».

La tavola rotonda comincerà alle 9.30.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto