Vandali in azione a Borgo Piave: «Episodi che continuano a ripetersi»

Vandali in azione a Borgo Piave: «Episodi che continuano a ripetersi»

Strappati i pini dalle fioriere di Borgo Piave. Ieri? E non solo: sono giorni che gli allestimenti natalizi, predisposti dall’associazione Borgo Piave Etc Aps, vengono presi e gettati sula strada. Un episodio spiacevole: l’ennesimo. E a prendere posizione, rispetto all’ultimo atto vandalico, è Antonio Gheno: «Non è per il valore economico, è il gesto che considero grave – spiega il presidente dell’associazione – e che non tollero. Sia chiaro, le attività che portiamo avanti non vengono scalfite da simili “dispettucci”: continueremo a valorizzare il nostro borgo. Ma invito chi si macchia di questi comportamenti a impiegare il proprio tempo libero in qualcosa di utile, come stiamo facendo noi da due più di due anni». 

Gli episodi purtroppo si sommano uno sull’altro: «Questo quartiere è parte del centro storico di Belluno e, di conseguenza, va preso in serie considerazione dal punto di vista della sicurezza. Serve un sistema di videosorveglianza: alcuni problemi vengono sottovalutati e il fatto di non punire mai chi arreca danno alla comunità, perché è irrintracciabile, fa passare il messaggio che tutto è normale e si può continuare a sporcare, rompere, deturpare. Bravate giovanili? Non è una questione di età. Spero che chi di dovere prenda in mano la situazione e provveda a inserire anche noi nel circuito dell’occhio intelligente. Così almeno potremo “ringraziare” chi compie certe bravate». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto