Un’onda rossa e festosa: Babbo Natale si moltiplica per 850

Un’onda rossa e festosa: Babbo Natale si moltiplica per 850

Un’onda rossa. Travolgente, impetuosa. Ma soprattutto festosa. Un’onda che va di corsa, come gli 850 runner vestiti da Babbo Natale. I quali hanno colorato il lungo viale alberato che saliva verso il centro di Pedavena, dopo circa tre chilometri il lungo serpentone si è diviso. Un gruppo, quello della 12 chilometri, ha proseguito verso il centro storico di Feltre, mentre i ragazzi e le famiglie della 6 chilometri sono tornati verso il parco della Birreria, dove era allestito il quartier generale per gli arrivi e il villaggio di Natale.

Nella gara competitiva, Loris Minella ferma il cronometro con il tempo di 38’38’’, alle sue spalle Federico Polesana con soli tre secondi di ritardo. E Mattia Scopel chiude in terza posizione con il tempo di 38’51’’. Luca Colombella e Alessio Loner sono rispettivamente quarto e quinto.

In campo femminile è stata Silvia Sangalli a primeggiare con il tempo di 46’46’’. In seconda posizione si è classificata Simonetta Selle accusando uno svantaggio di 12 secondi dalla vincitrice. Il podio è stato completato da Anna Zullian che ha chiuso con il tempo di 47’01’’.

Premitate anche la scuola elementare di Pedavena Berton, la Scuola Elementare Istituto Canossiano Feltre, e la media Pedavena Ana Rech.

Per quanto riguarda i gruppi numerosi sul gradino più altro del podio è salita la Scuderia Pole, in seconda posizione si è classificata il Gruppo Spriz, mentre Appia Feltre completa il podio. Ana Atletica Feltre, Asd Atletica Rotaliana e l’Associazione Giro delle Mura chiudono questa speciale classifica.

«È stata una giornata spettacolare sotto molti punti di vista – è il commento di Elvio Cecchet, presidente della Pro loco Pedavena – grazie alla nuova collaborazione con il Giro delle Mura abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti. Il mio ringraziamento va anche a tutti i volontari che ci hanno aiutato nell’organizzazione della manifestazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto