Valpe Ambiente: attivate due nuove isole ecologiche nell’Agordino

Valpe Ambiente: attivate due nuove isole ecologiche nell’Agordino

Valpe Ambiente ha attivato due nuove Isole ecologiche: strutture dove i turisti e cittadini non residenti, proprietari di seconde case, possono portare i propri rifiuti prima del rientro a casa, al termine di un soggiorno nel territorio agordino.

Le nuove Isole ecologiche, 24 ore su 24, si trovano a Selva di Cadore (località Santa Fosca), al parcheggio del Centro sportivo. E a La Valle Agordina (località Le Campe), al parcheggio del Centro Minerario di Valle Imperina.

Queste nuove strutture, finanziate grazie al Fondo Comuni Confinanti, vanno a sommarsi a quelle – presenti già da alcuni anni a Canale d’Agordo e Alleghe. 

«Si tratta di un servizio che integra la raccolta porta a porta – spiegano da Valpe Ambiente -. Grazie ai diversi scomparti di cui sono dotate, le Isole ecologiche consentono alle persone che soggiornano in Agordino di raccogliere correttamente i rifiuti prima di tornare a casa. Qui, infatti, le utenze possono effettuare solo l’ultimo conferimento al termine delle vacanze». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
News In Quota
Torna in alto