“Da Prada ai Ferragnez”: a Cortina il libro sui ricchi d’Italia

“Da Prada ai Ferragnez”: a Cortina il libro sui ricchi d’Italia

Chi sono e cosa fanno i ricchi in Italia, oggi?. E la borghesia, col suo tanto decantato fascino discreto e con l’operosità instancabile? E i nuovi ricchi, quelli delle start up, che diventano milionari in una notte, esistono o sono solo una specie d’oltreoceano? 

Il pubblico cortinese della rassegna “Una montagna di libri”, lo scoprirà insieme a Michele Masneri, autore del testo “Dinastie – Da Prada ai Ferragnez, ritratti della vera nobiltà italiana”. Il libro verrà presentato oggi (venerdì 6, ore 18), al Miramonti Majestic Grand Hotel: l’ingresso è libero.

«L’autore – spiegano gli organizzatori – ci condurrà in un esilarante viaggio attraverso il bel Paese, partendo da Milano che, dimenticata la nebbia che si taglia con il coltello grazie al riscaldamento globale, è diventata l’habitat ideale delle ricche famiglie italiane. Ci sono i Prada, i Moratti e i parvenu Ferragnez. Passiamo poi a Torino, con gli Agnelli-Elkann e i De Benedetti. Ed eccoci alla Capitale. Trovare una borghesia non folkloristica a Roma sembra quasi una missione disperata. Poi c’è la provincia, sterminata e mutevole, dai Beretta ai Trussardi. Michele Masneri ci regala un’indimenticabile galleria di ritratti e un irresistibile affresco di costume del nostro Paese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto