Usarci, conferma per Roccon nel direttivo nazionale

Usarci, conferma per Roccon nel direttivo nazionale

Rinnovato nei giorni scorsi il direttivo nazionale di Usarci, il principale sindacato autonomo degli agenti di commercio. Quasi trecento i delegati che si sono dati appuntamento a Roma. Riconferma per Franco Roccon, attuale presidente Usarci di Belluno e segretario regionale di UsarciVeneto. Assieme a lui altri tre delegati veneti: Massimo Azzolini di Verona, Paolo Garcea di Padova e Pietro Lunardi di Venezia.

«Sono orgoglioso di rappresentare nuovamente la categoria – afferma Roccon – visti i problemi e le difficoltà che la attanagliano, soprattutto dopo questi ultimi tre anni oltremodo difficili.  Usciamo da un’incertezza commerciale e di rapporti alquanto burrascosi con Enasarco, il nostro istituto previdenziale,  che gestisce oltre 8 miliardi di patrimonio versato dagli stessi a garanzia delle pensioni proprie  e future.  Il sindacato Usarci ha il compito difficile di rappresentare, in parte e in totale autonomia senza agganci di altro genere, quasi 235.000 agenti in attività che con il loro lavoro e gli scambi commerciali conseguenti, generano oltre il 70% del Pil italiano».

Roccon, nell’augurare buon lavoro al neo presidente, Gianni Di Pietro di Pescara, ricorda le prossime sfide all’orizzonte: «C’è subito all’orizzonte il traguardo di nuovi accordi economici collettivi da chiudere con le rappresentanze sindacali delle ditte mandanti del settore commercio, industria e artigianato, stante il profondo cambiamento dei modelli di mercato che coinvolge le produzioni e i consumi. Oltre a una migliore operatività di Enasarco».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto