Una montagna di libri… e meraviglie dolomitiche: Ossini e Vidotto a Cortina

Una montagna di libri… e meraviglie dolomitiche: Ossini e Vidotto a Cortina

Due ospiti speciali terranno a battesimo l’inverno di “Una montagna di libri”, a Cortina d’Ampezzo: si tratta di Massimiliano Ossini, presentatore e volto noto della Rai, e dello scrittore Francesco Vidotto. Entrambi saranno presenti domani (domenica 22), ore 18, all’incontro che svelerà le “Guide di Repubblica”, nella sede del Palazzo delle Poste (ingresso libero, è consigliata la prenotazione dei posti all’indirizzo info@unamontagnadilibri.it). 

«Le bellezze mozzafiato delle Dolomiti, le montagne che lasciano ogni viaggiatore del mondo a bocca aperta – informano i promotori della rassegna -. Il fascino immortale della Regina delle Dolomiti, che si nutre della memoria di Hemingway e Nabokov, Buzzati e Brigitte Bardot. La riscoperta della natura: sentieri, vedute segrete, corsi d’acqua, boschi rivelano un modo insieme antico e totalmente nuovo di viaggiare. E poi piccoli borghi gioiello, ricchezze culturali e sapori, artisti e artigiani, chef, manifestazioni: a Cortina d’Ampezzo, con il direttore Giuseppe Cerasa, una delle curatrici Stefania Nicolich, le Istituzioni rappresentate da Roberto Padrin, Gianpietro Ghedina, Giuliano Vantaggi, e la partecipazione straordinaria di Ossini e Vidotto, apriamo l’inverno scoprendo insieme le nuovissime guide che Repubblica dedica a Belluno, alle Dolomiti e al Veneto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto