“Una famiglia veneta tra storia e memoria”: presentazione a Palazzo Secco

“Una famiglia veneta tra storia e memoria”: presentazione a Palazzo Secco

Prosegue la rassegna culturale “Libri in zattera”, promossa dall’associazione Borgo Piave Etc Aps: oggi, alle 17.30, Palazzo Secco (in Riva San Nicolò, 66) farà da teatro alla presentazione del libro “Una famiglia veneta tra storia e memoria” di Guido Sommavilla-Vigna: «È la saga di una famiglia borghese che per molto tempo risaltò in primo piano nella vita della laboriosa comunità borghigiana in riva al Piave. Non fu mai in retroguardia, insomma, fin dai tempi delle lotte risorgimentali con Angelo “il disertore”, padre di “Beppi”, per proseguire poi nell’impegno nei due conflitti mondiali del Novecento».

Nella presentazione verranno letti alcuni passi da Paola Saronide e a conversare con l’autore sarà il presidente dell’associazione Antonio Gheno.

I posti sono limitati ed è quindi consigliata la prenotazione a borgopiaveetc@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto