Un solo operaio per gli sfalci, De Carlo chiama a raccolta i volontari

Un solo operaio per gli sfalci, De Carlo chiama a raccolta i volontari

Sabato sarà giornata di sfalci a Calalzo di Cadore, e il sindaco Luca De Carlo chiama a raccolta i cittadini: “Con i primi caldi e le piogge, la vegetazione cresce ed è quindi necessario partire con gli sfalci, ma quest’anno il Comune è in oggettiva difficoltà visto che può contare su un solo operaio”, spiega il primo cittadino, che invita quindi i suoi concittadini a una mattinata di volontariato.

“Ci siamo già attivati per una nuova assunzione” annuncia De Carlo “ma ovviamente i tempi tecnici non ci permettono di chiudere entro l’estate; stiamo cercando una persona a tempo determinato e di avvalerci di due nuove figure grazie a progetti e bandi, ma anche in questi casi le tempistiche non rispecchiano i ritmi della natura e le esigenze dei cittadini. Per questo chiedo a tutti i calaltini che amano il loro paese di venire a darci una mano in questo difficile momento di passaggio”.

L’appuntamento per tutti è alle 7.30 di sabato 28 maggio in Piazza IV Novembre: “Da qui ci divideremo in squadre che interverranno in tutto il territorio comunale per lo sfalcio dell’erba e per la pulizia dei rami. Chiunque vorrà venire a darci una mano sarà il benvenuto”, sottolinea De Carlo.

Al termine dei lavori, a tutti i volontari verrà offerta la pastasciutta grazie all’aiuto del ristorante La Botte del Re.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto