Un punto per chiudere l’andata: pari senza reti a Montebelluna

Un punto per chiudere l’andata: pari senza reti a Montebelluna

MONTEBELLUNA-DOLOMITI BELLUNESI 0-0

MONTEBELLUNA: Gerardi; Martin, Butti, Zago, Akammadu (18’ st Abdulai), Fasan, Nava, Sagrillo (28’ st Salvador), Malandrino, Fabbian, Longato (18’ st Tomasi).

A disposizione: Masut, Conchetto, Kociu, Spagnol, Carlevaris, Scappin. 

Allenatore: Francesco Bordin.

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Alcides (13’ st Cucchisi), Sommacal, Conti, Toniolo (32’ st Macchioni), Tuninetti, Onescu, Arcopinto (13’ st De Carli), Artioli, Svidercoshi, Fernandez (23’ st A. Cossalter).

A disposizione: Di Tommaso, Corbanese, T. Cossalter, Alari, Faraon.

Allenatore: Diego Zanin.

ARBITRO: Michele Piccolo di Pordenone (coadiuvato da Salvatore Barbanera di Palermo e Giovanni Battista Citarda di Palermo).

ESPULSO: al 92’ Masut (M) dalla panchina per proteste.

AMMONITI: Sagrillo (M), Toniolo (D), Alcides (D), Artioli (D), 

ANGOLI: 8-5.

RECUPERO: 1’ pt; 5’ st.

Un punto sotto l’albero di Natale per la Dolomiti Bellunesi. Un pareggio che accontenta i dolomitici, anche se sono state create parecchie occasioni ma con poca lucidità sotto porta. I “blancos” muovono la classifica e salgono a quota 22 punti, occupando il decimo posto della graduatoria.

CRONACA

Al 19’ Fernandez ci prova dalla distanza, palla altissima. E poco più tardi, Nava crossa dalla destra, Onescu lascia troppo spazio a Zago che di sinistro calcia dal limite, ma Virvilas è attento e blocca in due tempi. Al 27’ Arcopinto guadagna una punizione dal limite: sulla sfera si presenta Artioli che però calcia alto di pochissimo. Al 38’, rimessa lunga di Onescu in mezzo per Conti, abile a “spizzare” sul secondo palo per Svidercoschi, che gira verso la porta ma la palla termina tra le braccia del portiere. In chiusura di frazione, azione corale dolomitica: Tuninetti imbecca “Svider” in area, ma l’attaccante romano calcia debolmente e l’azione sfuma.

Nella ripresa, al 68’ Artioli salta due uomini e serve Svidercoschi in profondità che calcia a lato di pochissimo. Otto minuti più tardi, Fasan ci prova dal limite: Virvilas blocca. E all’83’ Tuninetti dalla distanza, palla fuori di poco, mentre Svidercoschi si divora il gol dopo una respinta corta del portiere.

Con questa partita, termina il girone di andata. Ora per la Dolomiti Bellunesi è tempo di prendersi qualche giorno di meritato riposo in vista delle festività natalizie. Gli allenamenti riprenderanno il 28 dicembre, per preparare al meglio la prima sfida del girone di ritorno. I ragazzi di mister Zanin scenderanno poi in campo l’8 gennaio 2023 allo stadio comunale di Villafranca di Verona per affrontare i padroni di casa. Da ricordare che alla prima giornata di campionato i veronesi si erano imposti per 1-0 allo Zugni Tauro con il gol su punizione dello specialista Jacopo Menolli.


LE PAROLE DEL MISTER

«Ci è mancata un po’ di lucidità nell’ultimo passaggio», dichiara mister Diego Zanin.

«Contro una squadra ostica come il Montebelluna, abbiamo creato diverse occasioni nitide. Sono contento perché è stato fatto un ulteriore passo in avanti, su un campo in cui loro si erano imposti 3-0 con il Campodarsego».

La fase difensiva in crescita: «È stata fatta una buona prestazione da parte di tutto il reparto arretrato, anche se all’inizio non siamo riusciti a prendere le misure a Fasan. Quando cambi tre interpreti su quattro e vedi che tutti lavorano egregiamente, vuol dire che c’è buon spirito di squadra. Staccare la spina? Penso sia giusto che i ragazzi adesso si riposino visto il grande lavoro e sforzo fisico compiuto in questi mesi, per poi ripartire come si deve per affrontare con il giusto spirito il girone di ritorno».  

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto