Gruppo folk Rudemà: le tradizioni musicali si incontrano

Gruppo folk Rudemà: le tradizioni musicali si incontrano

Serata di musica in biblioteca. E, precisamente, nella sala “Tina Merlin” di Ponte nelle Alpi, dove stasera (giovedì 22, ore 20.45) andrà in scena il concerto dei Rudemà dedicato al Natale. 

Sarà un momento di incontro tra alcune grandi tradizioni musicali: i canti popolari con le loro affascinanti melodie, le più belle pagine della musica d’autore e gli inconfondibili evergreen natalizi tesseranno quel filo rosso che unisce magicamente secoli, culture e popolazioni diverse.
Il repertorio proposto è rivisto, arrangiato ed eseguito nello stile e nelle sonorità che caratterizzano il gruppo e lo hanno contraddistinto negli anni: l’intento è di proporre un’esperienza d’ascolto originale, in cui anche i brani più noti si vestono di nuovi colori e forme.
Protagonisti Fabio Reolon, Francesco Chiarini e Luca Ventimiglia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto