Un mese di “quizzone” natalizio per avvicinare alle biblioteche: si vincono libri

Un mese di “quizzone” natalizio per avvicinare alle biblioteche: si vincono libri

Clima di festa, tempo di giochi. Le biblioteche di Borgo Valbelluna ne hanno inventata una di nuova. Ed è un’iniziativa simpatica e curiosa che fa vincere libri. 

«Si avvicinano le Feste, il clima si fa frizzante e vogliamo mettere alla prova i lettori, proponendo il “quizzone natalizio” per testare intuito e memoria. E soprattutto per dar un’occasione in più per venirci a trovare» spiegano le biblioteche. 

Ma come funziona? Dal 7 dicembre fino all’Epifania le biblioteche pubblicheranno ogni giovedì sui profili social una domanda su libri e letteratura. Quindi è un vero e proprio quiz a tema letteratura e libri. Si va dal rebus alla domanda secca. E la prima persona che risponderà correttamente vincerà un libro nuovo e di recente edizione da ritirare direttamente in biblioteca.

La prima domanda è già stata formulata nel quizzone e ha già un vincitore. La prossima uscirà giovedì 14.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto