Un libro da sfogliare e tramandare: “La montagna spiegata ai bambini” 

Un libro da sfogliare e tramandare: “La montagna spiegata ai bambini” 

Oggi (sabato 25, ore 17.30), nella Libreria Tarantola di Belluno, verrà presentato il libro “La montagna spiegata ai bambini. Natura, curiosità e comportamenti responsabili” di Denis Perilli e Simona Bursi, nell’ambito della rassegna libraria “Una montagna di voci”, organizzata con la collaborazione della Biblioteca civica di Belluno. Saranno presenti gli autori che dialogheranno con Michela Canova.

“La montagna spiegata ai bambini” si sviluppa attraverso dieci capitoli che parlano della montagna, della sua natura, dei suoi abitanti, umani compresi. L’ultimo capitolo però è diverso: porta con sé il messaggio che gli autori vorrebbero dare ai lettori. Un messaggio di amore e di rispetto per la montagna, una sorta di testimone che il piccolo o grande lettore dovrebbe far proprio e trasmettere ad altri. Cosa sono e come si sono formate le montagne. Le montagne d’Italia e del mondo. La montagna e l’acqua. Gli ecosistemi e le piante di montagna. Gli animali di montagna. L’uomo e la montagna. Le stagioni: la montagna e i suoi tempi. Un pizzico di fantasia: miti e leggende. Come preparare un’escursione. Come rispettare e proteggere la montagna. Un libro per avvicinare i piccoli alla conoscenza della montagna che i grandi non possono non aver letto. 

Ingresso libero, aperto a tutti. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto