Un gol per tempo della Triestina, ma la Dolomiti Bellunesi non sfigura

Un gol per tempo della Triestina, ma la Dolomiti Bellunesi non sfigura

TRIESTINA-DOLOMITI BELLUNESI 2-0

GOL: al 18’ Lombardi (T), al 53’ Ganz (T). 

TRIESTINA (primo tempo): Groaz; Ghislandi, Rocchetti, Crimi, Rocchi, Sottini, Felici, Pezzella, Petrelli, Lombardi, Adorante.

TRIESTINA (secondo tempo): Groaz; Baldi, Sabbione, Rocchi, Rocchetti (67’ Sarzi Puttini), Lombardi (63’ Furlan), Lovisa, Pellacani (67’ Galliani), Felici, Petrelli, Ganz. 

Allenatore: Andrea Bonatti. 

DOLOMITI BELLUNESI (primo tempo): Virvilas; Pasqualino, Alari, Onescu, Pettinà, Casella, Macchioni, De Paoli, Artioli, Svidercoschi, Vinciguerra. 

DOLOMITI BELLUNESI (secondo tempo): Virvilas (69’ Saccon); Cucchisi, Sommacal, Alari (69’ Pettinà), Toniolo, Arcopinto, De Carli, Faraon, Cossalter, Corbanese, Estevez.

Allenatore: Lucio Brando. 

ARBITRO: Federico Tritta di Trieste (coadiuvato da Diego Sokolic di Trieste e Ludovico Banova di Trieste).

ANGOLI: 8-2. 

RECUPERO: 1’ pt; 0’ st.

Non sfigura la Dolomiti Bellunesi nel bellissimo scenario dello stadio Nereo Rocco di Trieste, contro una formazione di categoria superiore. Un’ottima prova quella espressa dai ragazzi di mister Lucio Brando, che tengono bene il campo per la prima frazione di gioco creando diverse occasioni. Le due reti sono figlie di momenti di blackout del reparto difensivo, ma le note positive abbondano.

CRONACA

Al 18’ arriva il vantaggio della Triestina: cross dalla sinistra di Rocchetti, la difesa dolomitica rimane immobile e Lombardi di testa deve solo appoggiare in rete. Al 32’ Vinciguerra riceve un rimpallo favorevole, si incunea in area e da posizione defilata calcia al volo alto sopra la traversa.

Dieci minuti più tardi, occasionissima per la Dolomiti Bellunesi: traversone di De Paoli dalla destra per Macchioni che invece di centrare lo specchio della porta, colpisce il compagno di gioco Vinciguerra e l’azione sfuma.

Nella ripresa, al 53’ arriva il raddoppio alabardato: punizione dai 25 metri battuta da Rocchetti per Rocchi. Il quale, di testa, serve sul secondo palo Ganz, che insacca in porta.

Ora la Dolomiti Bellunesi riprenderà gli allenamenti domani mattina a Libano. La prossima amichevole è in programma sabato 13 agosto alle ore 16.30 contro la Marosticense (formazione di Promozione) allo stadio Zugni Tauro di Feltre.

LE PAROLE DEL MISTER

«Sono molto contento dei miei ragazzi», dichiara mister Lucio Brando.

«Abbiamo interpretato bene la partita con personalità, tenendo conto che affrontavamo una squadra ben allenata e che sapeva come colpire i nostri lati deboli. Ora pensiamo a correggere gli errori commessi e migliorare diverse situazioni di gioco».

Da evitare i blackout difensivi: «Mi dispiace veramente aver preso due gol fotocopia. Non possiamo commettere sempre i soliti errori, ma sono sicuro che faremo tesoro degli sbagli e arricchiremo il bagaglio personale in vista del futuro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto