Paracadutismo di precisione: torna il “Trofeo Città di Belluno”

Paracadutismo di precisione: torna il “Trofeo Città di Belluno”

Torna il Trofeo “Trofeo Città di Belluno”. 

Proposto all’aeroporto “Arturo Dell’Oro” dall’Associazione paracadutismo Belluno – in sinergia con l’Aeroclub – l’evento è giunto all’edizione numero 33. E costituisce uno dei riferimenti storici delle World Cup Series, la Coppa del Mondo di atterraggio di precisione.

Tre saranno le giornate di gara: si comincerà domani (venerdì 12) per poi proseguire fino a domenica 14. Le squadre iscritte sono oltre 40, per un totale di concorrenti che supera i 200. 

«Belluno ancora una volta si conferma tappa di grande richiamo internazionale» commenta Corrado Marchet, coordinatore dello staff organizzativo della manifestazione. «Avremo sedici nazioni rappresentate. La grande novità è rappresentata dalla presenza di alcuni atleti australiani: si tratta della prima volta degli “Aussie” tra le Dolomiti e la cosa ci riempie di grande soddisfazione. Oltre all’Australia, non mancheranno delegazioni da Austria, Bulgaria, Croazia, Emirati Arabi, Gran Bretagna, Francia, Germania, Lituania, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ungheria. Mancheranno russi e bielorussi, esclusi dalla federazione internazionale per le vicende di guerra».

Il Trofeo città di Belluno rappresenta la terza tappa delle World Cup Series: le prime due si sono svolte a Rijeka, in Croazia, dal 10 al 12 giugno, e a Bled, in Slovenia, dall’8 al 10 luglio. 

Credito: ti-comunicazione

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto