Incastrato il pusher che spacciava droga agli studenti: ha 19 anni

Incastrato il pusher che spacciava droga agli studenti: ha 19 anni

Traffico di stupefacenti, sono due i provvedimenti cautelari emessi dal Gip del Tribunale ordinario su richiesta della Procura della Repubblica. 

Il primo è a carico di un diciannovenne bellunese: L.P., già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Ponte nelle Alpi, era stato arrestato lo scorso 17 febbraio per la detenzione di circa 100 grammi di hashish. Dall’arresto di sei mesi fa era partita l’attività investigativa della sezione antidroga della squadra mobile, che ha permesso di costruire le amicizie e la clientela del giovane. 

Proprio in quello stesso periodo, gli agenti erano stati avvicinati dai responsabili dell’Istituto professionale “Dolomieu” di Longarone, sospettosi sul fatto che, all’interno della scuola, alcuni studenti fossero dediti al consumo di droghe. L’indagine ha così permesso di individuare il diciannovenne R.A.S.: ovvero, il pusher che riforniva agli studenti dello stesso istituto. Nei suoi confronti, l’ordinanza prevede l’applicazione del divieto di dimora nel Longaronese, area in cui si trovava la piazza di spaccio dell’indagato. 

L’attività investigativa ha quindi svelato il circuito di attività di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti: centinaia le cessioni, soprattutto a soggetti minorenni. In più, tra i contatti degli indagati, è stato individuato un altro diciannovenne di Ponte nelle Alpi che nel mese di giugno è stato arrestato in flagranza con oltre 300 grammi di cocaina. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto