Un caleidoscopio di note: a Palazzo Fulcis il pianista Zanisi

Un caleidoscopio di note: a Palazzo Fulcis il pianista Zanisi

Continua la rassegna “Luglio Jazz! a Belluno. Domani (domenica 11), l’acclamato e pluripremiato pianista Enrico Zanisi sarà ospite del Circolo Culturale Bellunese per un evento a Corte di Palazzo Fulcis, o, in caso di maltempo, al Teatro Comunale

La serata offre un programma di musica jazz, con tutte le idee e la caleidoscopica interpretazione di Zanisi, già premio Top Jazz della blasonatissima rivista Musica Jazz, indiscussa autorità in materia.
È richiesta la prenotazione all’Agenzia Alpe Bellunese (0437 940407, e-mail: info@alpebellunese.it). Informazioni, programma completo di Luglio Jazz e note di sala sono sempre consultabili su www.belcircolo.org

Diplomato in pianoforte con lode, Enrico Zanisi si è aggiudicato il primo premio in numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali sia come pianista classico, sia jazz. Ha all’attivo sei dischi a suo nome, incisi quasi tutti per la Cam Jazz, etichetta di rilievo internazionale. Nel 2012, come già ricordato, la rivista Musica Jazz gli assegna il “Top Jazz” come miglior nuovo talento del Jazz Italiano. Nel 2014 vince il Premio Siae per la creatività. Ha suonato, tra gli altri, con Sheila Jordan, Dave Liebman, Andy Sheppard, Paolo Fresu, Giovanni Tommaso, Fabrizio Bosso, Francesco Cafiso, Ares Tavolazzi, Gabriele Mirabassi, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Roberta Gambarini, Maria Pia De Vito, Rosario Bonaccorso. Si è esibito in alcuni dei più importanti Festival, Club e Istituzioni in Italia, Europa (Svizzera, Austria, Germania, Francia, Albania, Romania, Serbia, Croazia, Polonia, Norvegia, Olanda, Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Ungheria, Repubblica Ceca) e nel mondo (Tunisia, Marocco, Zimbabwe, Israele, India, Cina, Thailandia, Indonesia, Birmania, Corea del Sud, Brasile, Messico, Portorico.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto