Ubriaco alla guida: tasso alcolico 5 volte superiore al limite

Ubriaco alla guida: tasso alcolico 5 volte superiore al limite

 

Non aveva semplicemente bevuto qualche bicchiere di troppo: era ubriaco. A tal punto che i valori di alcol nel sangue superavano di quasi cinque volte il limite consentito. Eppure si è messo alla guida di un’automobile. 

Il mezzo, però, è stato bloccato dalla Volante della Questura lungo la statale 50, in località Salce (Belluno). Chi lo guidava? Un quarantaduenne della zona, apparso subito alterato dall’abuso di sostanze alcoliche: sottoposto al test con l’etilometro, è emerso l’incredibile. L’uomo rappresentava un pericolo per se stesso. E per gli altri. 

Lo stesso conducente è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per la violazione dell’articolo 186 del Codice della strada, che prevede la pena dell’arresto fino a un anno, un’ammenda fino a 6.000 euro, la sospensione della patente fino a 2 anni e la confisca del veicolo. 

Come informano dalla Questura, l’operazione è scattata su segnalazione della Sala operativa, (personale dell’U.P.G. e S.P). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto