Tutti con i baffi per la prevenzione della salute maschile

Tutti con i baffi per la prevenzione della salute maschile

Si è concluso un mese, quello di novembre, scelto a livello internazionale per promuovere e sensibilizzare uomini e famiglie alla prevenzione della salute maschile.

L’iniziativa, denominata Movember dal 2004, vuole diffondere consapevolezza sulle principali problematiche della salute maschile, come il tumore della prostata e del testicolo. Lo scopo è di invitare un numero sempre maggiore di uomini a sottoporsi a visite periodiche. 

Per promuovere la campagna nel mondo, ci si fa crescere simbolicamente i baffi: un cambio di look che incuriosisce e invita ad aprire il dialogo su queste tematiche spesso poco trattate. La salute maschile infatti interessa tutti, a prescindere dal sesso: anche le donne sono giocosamente invitate a indossare baffi finti per sostenere i propri padri, amici, fratelli e familiari. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto