Trova un pacco di banconote per strada e lo porta alla polizia

Trova un pacco di banconote per strada e lo porta alla polizia

Cammina per strada e trova un pacco di banconote e una carta di credito. Le raccoglie e le porta in Questura. Della serie, l’onestà non è morta. Anzi.

Una storia da cittadino modello quella di Valter Meneghesso. E storia a lieto fine per la persona che aveva perso il denaro. Perché in poche ore ha trasformato la denuncia di smarrimento della carta di credito in una sorpresa tanto gradita quanto inattesa.

È successo qualche giorno fa, in centro a Belluno. Il signor Meneghesso stava passando in zona Palasport De Mas, in prossimità del parcheggio, quando qualcosa per terra ha attirato la sua attenzione: banconote da 20 euro, tutte sparpagliate, e una carta Bancoposta. Ha raccolto il tutto e l’ha messo in tasca. Ma non per appropriarsene. Bensì per portare la cifra (200 euro in totale) e la carta alla polizia. 

Poco dopo è arrivata in Questura un’altra persona (G.B. di Belluno), per presentare una denuncia di smarrimento. L’uomo aveva appena prelevato 250 euro allo sportello della Posta, ma si era accorto di aver perso il bancomat e 200 euro. Ai poliziotti ha precisato anche che erano in tagli da 20 euro.

Grade è stata la sorpresa dell’uomo nell’apprendere che il denaro e la carta erano stati appena ritrovati da un passante. Sospiro di sollievo e lieto fine. 

Il senso civico e l’onestà non sono passati inosservati. Il signor Meneghesso è stato invitato in Questura, dove il dirigente della volanti, il commissario capo Farris, ha voluto ringraziarlo personalmente. E gli ha donato a nome della polizia di Stato una mascherina con il logo della Questura di Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto