Troppo stanchi e infreddoliti per continuare, escursionisti inglesi chiamano il Soccorso Alpino

Troppo stanchi e infreddoliti per continuare, escursionisti inglesi chiamano il Soccorso Alpino

Escono per un’escursione, ma poi sono stanchi e chiamano il Soccorso Alpino. Avranno pensato che fosse il servizio taxi, i due turisti inglesi che il giorno di Pasqua sono stati sopraffatti dalla stanchezza nella zona di Cortina.

I due erano saliti per il sentiero numero 215 che porta al Rifugio Vandelli, salvo poi tagliare nel bosco risalendo il canale che porta al Ciadin del Loudo. Al momento di tornare sui loro passi, stanchi e infreddoliti, non se la sono sentita di affrontare il percorso a ritroso in discesa e hanno chiesto aiuto, bloccati lungo il tracciato di rientro.

La chiamata al 118 è delle 16.10. In pochi minuti la Centrale operativa è riuscita a risalire alla posizione esatta in cui si trovavano i due escursionisti, tramite un messaggio whatsapp. L’elicottero del Suem inviato sul posto li ha individuati e ha calato il tecnico di elisoccorso per recuperarli. I due inglesi sono stati scaricati al Passo Tre Croci. 

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto