Trofeo Mezzalama: Alba De Silvestro trionfa alla “Maratona dei ghiacciai”

Trofeo Mezzalama: Alba De Silvestro trionfa alla “Maratona dei ghiacciai”

Finale di stagione col botto per Alba De Silvestro. 

La comeliana del Centro sportivo Esercito ha conquistato il Trofeo Mezzalama, uno degli eventi-monumento dello sci alpinismo: una maratona dello sci con le pelli, con partenza dal centro di Breuil-Cervinia e arrivo a Gressoney-La Trinité, dopo 45 chilometri e tre quattromila: la vetta del Castore (4126 metri di altitudine), il Naso dei Lyskamm e la Roccia della scoperta (4177 metri), per un dislivello positivo di 3272 metri.

Insieme a Giulia Murada e Giulia Compagnoni, Alba è stata in testa fin dai primi metri e ha tagliato il traguardo finale in 6h20’00” davanti a Marianna Jagercikova/Elena Nicolini/Iwona Januszyk, seconde a 51’03”. A completare il podio Nahia Quincoces/Igone Campos Odriozola/Valentine Fabre, a quadi due ore e mezzo.

Il Centro sportivo Esercito si è imposto anche in campo maschile con il trio composto da Davide Magnini, Matteo Eydallin e Robert Antonioli. Il team degli alpini ha conquistato il sesto successo della carriera nella competizione facente parte del circuito de “La Grande Course” portando a termine la propria fatica con il tempo di 4h55’49”. Secondi, a 2’44”, Xavier Gachet, Samuel Equy e Matheo Jacquemod mentre al terzo posto si sono piazzati Jakob Marti, Werner Marti eMartin Anthamatten a 7’35”. Seguono Michele Boscacci, Maximilien Drion du Chapois e Nadir Maguet a 21’51” e gli austriaci Armmin Hoefl, Daniel Ganahl e Paul Verbnjak a 38’21”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto