“Trichiana Paese del libro”, è record di partecipanti

“Trichiana Paese del libro”, è record di partecipanti

C’era tempo fino alla mezzanotte del 25 aprile per partecipare alla 33° edizione del Premio letterario nazionale “Trichiana Paese del Libro” con un racconto inedito sul tema “Incontrare e incontrarsi”. E quest’anno davvero in tantissimi hanno risposto alla chiamata: sono arrivati oltre 400 racconti, un record rispetto agli anni passati.

Adesso la palla passa ai lettori: i membri della pregiuria dovranno leggere i racconti e selezionare i dieci finalisti, che verranno poi letti e giudicati dalla giuria, coordinata dalla Presidente, Alessandra Grandelis, docente dell’Università di Padova, scrittrice e responsabile scientifico dell’Associazione Fondo Alberto Moravia.

«Ringraziamo davvero gli scrittori, perché se il Premio continua ad esistere è grazie a chi scrive e decide di partecipare – commenta Monica Frapporti, assessore alla cultura di Borgo Valbelluna – perché scrivere in fondo è un atto di coraggio e ancor più accettare di farsi giudicare. E poi ringraziamo i lettori della pregiuria e della giuria, che quest’anno sono molti, per la disponibilità. Auguro a tutti loro buona lettura con le parole di Joyce Carol Oates: “Nell’atto della lettura potevi entrare in un altro tempo, quello del libro… E tale atto aveva un che di sovversivo, di segreto – come sognare, solo che il sogno apparteneva a un’altra persona, non a te… Potevi diventare tutt’uno con lo sconosciuto che aveva scritto il libro, e che non era te”. In fin dei conti anche questo è un incontro».

Per scoprire i vincitori, appuntamento sabato 29 luglio 2023 a Trichiana per la cerimonia di premiazione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto