Trent’anni di musica, il coro Antica Eco festeggia con un concerto

Trent’anni di musica, il coro Antica Eco festeggia con un concerto

Oggi (sabato 21 ottobre) alle 20.30 nella chiesa di Puos d’Alpago si terrà il concerto per il trentennale del coro Antica Eco, diretto fin dalla nascita dal maestro Alessio Lavina.
I festeggiamenti erano iniziati lo scorso febbraio con la 21° edizione del Concerto di San Valentino e il coro vuole concludere quest’anno di festa, proponendo la Missa Brevis per coro e orchestra di fiati del compositore contemporaneo olandese Jacob De Haan. 

«Per questo concerto speciale abbiamo invitato gli amici della Corale Chiara Stella di Polpet con il loro maestro Mattia Cesa e la Banda S. Cecilia di Puos d’Alpago con il loro maestro Diego De Pasqual» spiegano dall’Antica Eco. «Con entrambi i gruppi condividiamo diversi progetti culturali e musicali e abbiamo fatto vari concerti insieme». 

La Missa Brevis è una bellissima e solenne composizione che accompagna lo spettatore in un viaggio musicale ed emozionale con le sue particolari armonie e melodie. «La preparazione ha impegnato cori e banda per alcuni mesi e adesso siamo felici di invitare tutti gli appassionati di musica a partecipare al concerto in chiesa a Puos» spiegano ancora dall’Antica Eco. «La Missa Brevis sarà diretta dal maestro Diego De Pasqual, per questa occasione quindi i maestri dei cori Alessio Lavina e Mattia Cesa si aggiungono nelle fila dei cantori. Ma nel corso della serata avremo modo di apprezzare sia il vigore della direzione del maestro Alessio Lavina sia l’energia dell’accompagnamento all’organo del maestro Mattia Cesa. Vogliamo ringraziare di cuore tutti e tre i maestri che con pazienza, dedizione e determinazione hanno reso possibile l’esecuzione di questo concerto. Uno speciale ringraziamento a tutti i coristi e musicisti che si sono dedicati a tante ore di prove e a don Christian che ci ospita sempre con grande disponibilità e amicizia». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto