Tre massi ciclopici giù dalla scarpata: voragine sulla strada di Canal

Tre massi ciclopici giù dalla scarpata: voragine sulla strada di Canal

Scarica di sassi. Tre pezzi di roccia ciclopici sono caduti dal versante a nord dell’abitato di Canal. Per fortuna non si segnalano danni ad abitazioni, strutture o altri materiali, ma uno dei massi ha spaccato la carreggiata della strada comunale di accesso. 

Sul posto sono intervenuti operai e tecnici del Comune per i rilievi e la messa in sicurezza della zona. Di seguito è stata redatta una relazione tecnica che è già stata inviata alla Provincia per la richiesta di intervento in somma urgenza.

«La stessa Provincia era già intervenuta in passato in altro sito lungo lo stesso versante interessato dal distacco della scorsa notte – commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Feltre Adis Zatta -. Auspichiamo che l’intervento possa essere tempestivo per bonificare quanto prima l’area e mettere completamente in sicurezza la zona».

La Provincia ha già inviato i suoi tecnici. E provvederà a uno studio geologico approfondito, in modo da predisporre un intervento il più possibile risolutivo.

«Nella mattinata sono già intervenuti in sopralluogo i tecnici della Provincia, che si sono attivati immediatamente – afferma il consigliere provinciale delegato alla difesa del suolo Massimo Bortoluzzi, messosi in collegamento con l’amministrazione comunale di Feltre -. È stato rilevato il problema, e abbiamo deciso di affidare l’incarico a un geologo per studiare nei dettagli la situazione e poi programmare gli interventi possibili. I nostri uffici conoscono la criticità della zona, considerato che negli ultimi tempi sono già stati eseguiti interventi nell’area interessata. Come sempre, nonostante l’esiguità delle risorse a disposizione rispetto all’enormità dei dissesti presenti in provincia, l’obiettivo è quello di intervenire per mettere in sicurezza gli abitati e le frazioni, specialmente quelle più periferiche».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto