Tra glamour, stile e pop: a capodanno si scatena la movida

Tra glamour, stile e pop: a capodanno si scatena la movida

Capodanno è alle porte: è tempo di brindare. E di festeggiare. Per questo, riapre in via del tutto straordinaria un locale storico di Cortina: il Blu Club. Dal 27 dicembre al 2 gennaio, è in calendario una settimana di eventi glamour, capaci di riflettere le nuove tendenze della movida cortinese, all’interno di micro-stagione che si incastra in una storia lunga più di mezzo secolo. 

L’EVOLUZIONE 
«Erano i primi anni Sessanta quando la discoteca ha aperto i battenti. Si chiamava “Garage Club” e la Cortina dei vip e della movida, da subito, l’ha considerata lo spazio perfetto dove sfogare la propria energia vitale». Il tempo passa e il locale assume poi il nome di Metro, Blue Room e Cashmire. Fino all’ultima evoluzione, un’efficace sincronia di cocktail e pista da ballo: il Blu Club. «È nuova era per il locale di Largo Poste – spiegano i gestori -. La direzione artistica è stata affidata a Lobby Agency, agenzia di pubbliche relazioni di origine padovana che opera nel settore dell’event management da un decennio. E che segue già locali di spicco. Alcuni nomi? Storya a Padova, il Radika a Treviso, lo Hierbas nelle due sedi di Jesolo e Milano marittima. Sempre a Jesolo c’è il Kings, senza dimenticare l’Amis a Vicenza, il Playa Loca a Castelfranco Veneto e il Sand Beach a Sottomarina».

STILE E RAFFINATEZZA
La programmazione artistica è stata pensata per gli ospiti vip della settimana bianca e per chi, tra Natale e capodanno, vivrà da protagonista Regina delle Dolomiti: «In consolle, alcuni tra i format più famosi d’Europa come il Toy Room Londra e il super ballato Vidaloca. Ma anche la band “Il pagante”, idolo delle folle con hit come Pettinerò o la recentissima Settimana Bianca. Oltre a una programmazione speciale per l’ultimo giorno dell’anno all’insegna del divertimento e dello stile». Nulla verrà lasciato al caso, come conferma Riccardo Checchin di Lobby Agency: «Abbiamo deciso di avviare una nuova esperienza di intrattenimento nella città simbolo del glamour invernale, in particolare sotto le feste. Il nostro sarà un club icona di stile e raffinatezza riservato esclusivamente a una clientela adulta e selezionata. Una avventura che inizia adesso, ma che sogniamo di stabilizzare e di portare avanti pure nei weekend di gennaio e di febbraio».

IL PROGRAMMA 
Ecco le date e la programmazione di questa settimana di eventi, tutti previsti in Galleria Nuovo Centro 8 (contatti: 392.9354747), a Cortina d’Ampezzo. Venerdì 27 dicembre: Opening Party, il giorno dopo alla consolle il format Vida Loca; domenica 29, da Londra arriverà Toy Room. Locale aperto anche il 30 dicembre, l’ultima notte dell’anno è in agenda l’attesissimo New Year’s Eve Party e si inizia poi alla grande il 2020: il primo dell’anno Il Pagante e martedì 2 gennaio il Closing Party.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto