Tra concerti e formazione musicale: Roberta Giallo in provincia

Tra concerti e formazione musicale: Roberta Giallo in provincia

formativi in provincia di Belluno. Artista versatile e di grande talento, ha collaborato con figure importanti, tra cui Lucio Dalla, suo produttore e mentore, Samuele Bersani, Ernesto Assante, Corrado Rustici e molti altri.

Il suo “Astronave Gialla World Tour” l’ha portata ad esibirsi in solo piano e voce in città come Los Angeles, Mosca, Hong Kong. Oltre all’attività come cantautrice, Roberta da diversi anni è giurata ai live di “Musicultura”. 

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il “Premio Bindi”, il “Premio dei Premi MEI“ e il “Premio Musicale Dino Campana”. Il video del suo brano “Voce Al Bene”, in collaborazione con Samuele Bersani, ha vinto il prestigioso “Best Song of the Year 2024” al Festival di Cannes, assegnato da Wildfilmmaker (Hollywood Reporter), confermando il suo impatto nella musica contemporanea.

Per la prima volta ospite all’ombra delle Dolomiti, Roberta Giallo si esibirà in concerto giovedì 20 marzo alle ore 21 presso lo studio di registrazione Il Terzo Mondo Studio a Paiane di Ponte nelle Alpi, nella rassegna a cadenza mensile “Musica da interno” (info e prenotazioni al numero 3664057432) e venerdì 21 marzo a Feltre nella Modern Hall di Palazzo Guarnieri (Unisono), con due set distinti, uno alle 19 e l’altro alle 21:30 (info e prenotazioni al numero 3484956557).

Sabato 22 marzo, dalle 14:30 alle 19, l’artista condurrà una masterclass presso l’Associazione Voice Care Music&Art di Santa Croce del Lago (Alpago). Il workshop, intitolato “Laboratorio multiforme sulla canzone: dalla composizione alla performance, dall’interpretazione alla costruzione del proprio spettacolo musicale”, è pensato per musicisti e appassionati che desiderano approfondire le varie sfaccettature della creazione musicale. (Info e prenotazioni al numero 3385230255). 

Questa serie di eventi rappresenta un’occasione straordinaria per immergersi nel mondo musicale di Roberta Giallo, sia come spettatori, sia come partecipanti attivi nel processo creativo. Le associazioni organizzatrici invitano a cogliere l’opportunità di assistere ad una delle sue esibizioni o di partecipare alla sua masterclass per arricchire la vostra esperienza musicale.

Credit della foto: Nunzio Garanti @backstage.arte

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto