Tour Music Fest 2023, il sindaco-cantautore in finale 

Tour Music Fest 2023, il sindaco-cantautore in finale 

La passione smuove le montagne, dicono. E fa fare cose straordinarie. Ne sa qualcosa Mauro Da Rin Bettina, cantautore per pura passione. Ma quello che è nato come un semplice hobby lo ha portato nelle finalissime del Tour Music Fest – The European Music Contest. Da Rin Bettina, infatti, dopo aver superato le live audition della nuova serie del Tour, vola a San Marino per l’ultimo sforzo, nella categoria Cantautori Over.

Il traguardo raggiunto è davvero importante, perché le selezioni per la finale sono particolarmente impegnative. Nella Repubblica di San Marino, Da Rin Bettina se la vedrà con una ventina tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa, dopo aver superato una selezione che ha visto concorrere tra note e musica in tutte le categorie oltre 20mila artisti.

55 anni, un passato anche da sindaco del suo paese d’origine, Da Rin Bettina vive e lavora a Vigo di Cadore. È da sempre appassionato di musica e scrive i suoi testi ispirandosi alla terra dove è nato, alla “Gente di montagna” per citare il titolo della canzone che porterà alla finale, scritta nei giorni di Vaia di fronte alla distruzione che la tempesta di fine ottobre 2018 ha provocato in tutto il Bellunese. Il testo parla di persone che a testa bassa e poche parole non si arrendono mai. Un po’ lo spirito con cui l’autore affronterà la finale, in programma dal 27 novembre al 2 dicembre al Teatro Titano di San Marino, al cospetto dei presidenti di giuria Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi.

Mauro Da Rin Bettina, fin dalle selezioni di Padova dell’ottobre scorso, ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo talento artistico e la sua determinazione dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce e il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di conquistare la vittoria finale e i fantastici premi in palio come un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo, strumenti

musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto