ToTeM Card gratuita per tutte le scuole del Feltrino

ToTeM Card gratuita per tutte le scuole del Feltrino

Scatteranno lunedì primo maggio le nuove tariffe della ToTem Card del Comune di Feltre, e arrivano già le prime, importanti novità: la giunta comunale ha infatti deciso di concedere gratuitamente la Card a tutte le classi delle scuole del territorio dell’Unione Montana Feltrina.

La Totem Card garantisce l’ingresso illimitato per l’intero anno scolastico nel Museo civico, nella Galleria d’arte moderna Carlo Rizzarda, nel Museo Diocesano di Belluno-Feltre, nella Torri del Castello e nelle Antiche Prigioni di Palazzo Pretorio; inizialmente, si era pensato di concedere la gratuità alle sole classi delle scuole del comune di Feltre, ma nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato la delibera con la quale ha esteso questi vantaggi a tutte le scuole dell’Unione Montana. Inoltre, si è anche deciso che la durata della Card non sarà più riferita all’anno solare, ma verrà estesa all’intero anno scolastico di acquisto.

«Con questa scelta, – commenta il vicesindaco e assessore all’istruzione Claudio Dalla Palma – andiamo a rispondere a quelle richieste e sollecitazioni che ci sono arrivate dal mondo scolastico. Abbiamo deciso di allargare questa esenzione a tutte le scuole dell’Unione Montana Feltrina perché Feltre costituisce il capoluogo ed è comune “catalizzatore” di quest’area».

Le scuole interessate da questa novità, dunque, sono quelle di ogni ordine e grado che ricadono nei territori dei comuni di Alano di Piave, Arsié, Cesiomaggiore, Fonzaso, Lamon, Pedavena, Quero-Vas, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Seren del Grappa, Sovramonte e Segusino.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto