Torna la Corribes: i proventi a favore dell’Aisla

Torna la Corribes: i proventi a favore dell’Aisla

Il grande ritorno della CorriBes: martedì 1 novembre (ore 9.30), verrà riproposta la manifestazione sportiva a scopo di benefico, organizzata dall’Aics Belluno attraverso le campagne e i borghi rurali di Bes, Cugnach, Carmegn, Prapavei, Col del Vin, Marian, Antole e Sois. 

CorriBes, fin dalla sua prima edizione nel 2016, viene organizzata in memoria di Franco Dall’Ó, cittadino con la passione per il podismo, scomparso prematuramente a causa della Sla (Sclerosi laterale amiotrofica). Per questo motivo, tutti i proventi vengono devoluti ad Aisla Belluno, associazione punto di riferimento nella provincia. 

«Quest’anno si correrà la sesta – spiega Renato Bortot, ideatore dell’evento -. Finora, anche grazie alla volontà della famiglia Dall’Ó, siamo riusciti a donare più di 9mila euro ad Aisla. La partecipazione è sempre sentita e ci fa molto piacere avere iscritti non solo dalla provincia di Belluno, ma anche da tutto il Triveneto”.

CorriBes, come da tradizione, si articola in tre diversi tracciati: 14 chilometri (gara podistica vera e propria con rilevazione dei tempi riservata agli atleti agonisti. Premi per i primi 10 classificati e per le categorie over 55 e 65); 9 chilometri (percorso adatto a chi ama la corsa, ma senza essere competitivo). E 5 (tracciato perfetto per famiglie, bambini e per chiunque voglia semplicemente godersi una passeggiata in mezzo alla natura. 

Per la gara da 14 km le iscrizioni vanno inoltrate online entro il 31 ottobre, mentre per i percorsi da 9 e 5 km le possibilità sono due: iscrizione online oppure la mattina stessa dell’evento a partire dalle ore 8 in piazza a Bes. 

Per iscrizioni e informazioni: www.corribes.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto