Titolarissimo e presto papà: è il magic moment di Tibolla

Titolarissimo e presto papà: è il magic moment di Tibolla

È il suo momento, non c’è alcun dubbio. Il momento di Alberto Tibolla. Dentro e fuori dal campo. Dentro, perché l’ex San Giorgio Sedico Sedico è già un perno della Dolomiti Bellunesi, essendo partito titolare in tutte e sei le sfide ufficiali disputate dai “blancos” (cinque di campionato, oltre al turno preliminare di Coppa Italia). Fuori, perché Alberto e mamma Romina regaleranno presto alla loro primogenita una sorellina. 

«Ebbene sì – sorride Alberto – la famiglia allarga. Ed è una gioia immensa». Come è una gioia, anche se ben diversa, essere considerato una pedina fondamentale dello scacchiere dolomitico: «Ma in questa squadra non esistono titolari, né riserve. Siamo tutti importanti e, in questo senso, la concorrenza stimola: abbiamo una rosa ampia e ognuno può dare il proprio contributo. L’importante è farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa dal mister». 

Parola d’ordine, “duttilità”. Dal centrale di difesa al regista, passando per l’interno di centrocampo, Tibolla ha pestato varie zolle del rettangolo verde: «Ho interpretato parecchi ruoli, è vero. E non ce n’è uno che preferisco: fosse per me giocherei perfino in porta. Quindi cambiare spesso posizione è l’ultimo dei problemi: anzi, va benissimo». 

Archiviato il pareggio in rimonta con l’Este, la SSD Dolomiti Bellunesi si ritrova in settima posizione, a -3 dalla zona podio: «Ci stanno penalizzando i troppi gol presi – riprende il centrocampista passato per i settori giovanili di Roma e ChievoVerona -. Per trovare continuità di rendimento, è necessario limare certe disattenzioni. In ogni caso, a livello di gioco siamo sulla buona strada. E l’attacco ha già segnato un buon numero di reti». Tibolla è entusiasta del progetto legato alla fusione: «È un fantastico. La nuova società non ci fa mancare niente. E far parte di questa realtà, per me che sono bellunese, è motivo di profondo orgoglio». 

Ma l’attualità incombe. E porta dritti alla sfida col San Martino Speme: «Domenica affronteremo una neopromossa e, come tale, giocherà alla morte. Tuttavia, non dobbiamo guardare in faccia nessuno. Vogliamo vincere a ogni costo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto