Terremoti in serie sulla Pedemontana, avvertiti fin sul crinale della Valbelluna

Terremoti in serie sulla Pedemontana, avvertiti fin sul crinale della Valbelluna

Ieri mattina (martedì 3) epicentro a Ponte nelle Alpi (La terra trema, epicentro a Ponte nelle Alpi). Poi il terremoto si è spostato – se così si può dire – in provincia di Treviso. E nella serata ha percorso tutta la Pedemontana. Scosse di lieve entità, ma che i sismografi hanno avvertito benissimo. E qualche propaggine è arrivata fino al crinale della Valbelluna, che in linea d’aria dista giusto una manciata di chilometri.

Il primo “colpetto” alle 20.06: un movimento da 1.1 di magnitudo, con epicentro Farra di Soligo, a 16 chilometri da Quero-Vas, Lentiai e Mel. Poi, in rapida serie, tre scosse nel giro di tre minuti. 1.3 di magnitudo alle 21.03 con epicentro Cison di Valmarino; 1.8 alle 21.04 a Refrontolo e di nuovo Refrontolo alle 21.05, stavolta magnitudo 2.2, come a Ponte nelle Alpi la mattina prima.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto