Temporali e rovesci forti, è allerta gialla per rischio frane

Temporali e rovesci forti, è allerta gialla per rischio frane

L’autunno si è ripreso la scena. E oggi (24 ottobre) ha tutta l’intenzione di recuperare il tempo perduto. Pioggia intensa, precipitazioni di forte intensità e di conseguenza rischio frane in aumento. In considerazione delle previsioni meteo, il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per rischio idrogeologico in provincia di Belluno. Che significa monitoraggio costante della situazione e massima prontezza operativa in caso di necessità.

Arpav dice che la pioggia sarà persistente per tutto il giorno, con concentrazioni di precipitazione soprattutto nel primo pomeriggio. L’apice infatti si raggiungerà attorno a mezzogiorno.

Sono possibili quantitativi di pioggia di 50-60 millimetri, con punte di 70-90 millimetri in Valbelluna e nelle zone prealpine.

Le precipitazioni continueranno anche domani (25 ottobre), ma i fenomeni saranno più sparsi. Stesso discorso giovedì e venerdì (26 e 27 ottobre), con piogge che andranno a esaurirsi progressivamente. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto