Supporto agli over 65: Confagricoltura cerca giovani per il servizio civile 

Supporto agli over 65: Confagricoltura cerca giovani per il servizio civile 

Anche il Veneto parteciperà al progetto di servizio civile promosso dal patronato Enapa di Confagricoltura, che si occupa di assistenza gratuita agli agricoltori. L’iniziativa si sviluppa a livello nazionale in sei progetti di servizio civile riservati a 104 giovani volontari, della durata di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore per un contributo mensile di 439 euro. 

Il progetto di Confagricoltura riguardante il Veneto si occuperà di diritti sociali e prevede l’inserimento di 8 volontari. Il servizio svolto dai giovani riguarderà la categoria degli over 65, con l’obiettivo di favorire l’accesso ai servizi sociali e assistenziali presenti sul territorio. Un servizio utile in questo momento di emergenza Covid, che vede particolarmente colpite proprio le fasce della popolazione più anziana. Secondo i dati del ministero della Salute, infatti, oltre 14 milioni di persone in Italia convivono con una patologia cronica e di questi 8,4 milioni sono ultrasessantacinquenni. 

Il progetto di Enapa Confagricoltura prevede per i volontari un periodo di formazione specifica di 72 ore, articolate in incontri di formazione settimanali.

Le domande per partecipare al progetto andranno presentate entro il 15 febbraio esclusivamente online, attraverso la piattaforma Dol – Domanda on line – raggiungibile tramite computer, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Informazioni sul sito dell’ente www.enapa.it o alla mail serviziocivile@enapa.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto