Sul velluto in Val Camonica: la Dolomiti Bellunesi cala il tris, Breno ko

Sul velluto in Val Camonica: la Dolomiti Bellunesi cala il tris, Breno ko

BRENO-DOLOMITI BELLUNESI 0-3 

GOL: 3’ Caprioni (D), 14’ Marangon (D), 29’ Tardivo (D). 

BRENO: Del Vecchio; Arpini (33’ pt Pierantozzi), Arcidiacono, Berna, Quaggiotto, Melchiori (31’ st Kasa), Maritato (20’ st Bassini), Verzeni (46’st Truosolo), Cristini, Scanzi, Pelamatti. 

A disposizione: Recaldini, Meni, Burato, Cretti, Baschirotto. 

Allenatore: Davide Bersi.
DOLOMITI BELLUNESI: Bresolin; Perez (7’ st Bevilacqua), Tiozzo, Alcides, De Carli (13’ st T. Cossalter), Capacchione (30’ st Grieco), Tardivo, Baldassar (36’ st Masut), Toniolo, Marangon (18’ st Biancheri), Caprioni. 

A disposizione: Cettolin, De Paoli, Nunic, Bandaogo. 

Allenatore: Nicola Zanini. 

ARBITRO: Andrea Paccagnella di Bologna (coadiuvato da Luca Chianese di Napoli e Giovanni Ciannarella di Napoli). 

NOTE. Ammoniti Arcidiacono (B), Capacchione (D), Melchiori (B), Alcides (D). Angoli: 2-0.

Recupero: 2’ pt; 3’st.

La lunga trasferta in Val Camonica si conclude con una vittoria. La partita non è mai in discussione e viene controllata per tutti i 90’, senza patemi. Pratica chiusa già nella prima frazione con le reti di Caprioni, Marangon e Tardivo, mentre la ripresa è di pura amministrazione e la Dolomiti Bellunesi si conferma anche lontano dalle mura amiche, inanellando la quinta vittoria consecutiva. I dolomitici salgono così a quota 53 punti e rimangono saldamente al secondo posto.

CRONACA

Al 3’ arriva subito il vantaggio Capacchione scambia con Marangon che di tacco serve Caprioni, il quale calcia a giro sul primo palo e porta avanti i suoi. Al 14’, il raddoppio: Tardivo apre per Caprioni che serve al centro area Marangon, abile a girare verso la porta e a insaccare in rete.

Al 27’ Melchiori da dentro l’area, provvidenziale Alcides che devia in corner, mentre poco più tardi matura il tris: Tardivo, dopo una bella azione corale, sigla il suo gol personale con un tiro di potenza da dentro l’area. Al 35’, rigore per il Breno in seguito a un fallo di mano in area di Tiozzo. Dagli undici metri si presenta Maritato che però si fa ipnotizzare da Bresolin.

Ora per la Dolomiti Bellunesi è tempo di pensare alla prossima sfida casalinga. Sabato 30 marzo in posticipo, allo stadio Zugni Tauro di Feltre, sarà tempo di big match col Treviso. Una partita d’alta quota dove i dolomitici potranno mettere in ghiaccio in caso di vittoria un piazzamento importante in zona playoff. 

LE PAROLE DEL MISTER 

«Siamo in fiducia e stiamo bene», dichiara mister Nicola Zanini.

«Siamo stati bravi a partire subito forte e sbloccarla nei primi minuti. Poi abbiamo fatto il nostro gioco, creando molte situazioni e facendo bei gol. Riusciamo anche a chiudere la pratica nel primo tempo e quindi poi a gestire situazioni di diffida e stanchezza».

Testa al Treviso: «È  la partita di cartello, quella agli occhi di tutti. Dobbiamo prepararla bene e giocarcela come abbiamo fatto finora. Sappiamo l’importanza della gara e vogliamo arrivare pronti a sabato prossimo».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto