Successo dell’iniziativa solidale per gli ucraini: giropizza da 1.345 euro

Successo dell’iniziativa solidale per gli ucraini: giropizza da 1.345 euro

Solidarietà e spirito di comunità hanno caratterizzato l’iniziativa promossa dal Coordinamento spontaneo delle associazioni di volontariato limanesi per raccogliere fondi a favore dei profughi ucraini accolti a Limana. Il “giropizza” del 29 aprile infatti ha permesso di raccogliere 1.345 euro, superando le aspettative degli organizzatori. 

«Oltre 170 persone hanno aderito, dimostrando la grande sensibilità e disponibilità della popolazione limanese non solo in questa fase di emergenza – confermano gli organizzatori -. La nostra comunità è impegnata da anni nell’accoglienza delle persone arrivate sul territorio, attivandosi concretamente per favorire il dialogo e l’integrazione».

«L’iniziativa è solo una delle tante iniziative promosse da associazioni, enti, organizzazioni in provincia di Belluno», come hanno precisato i promotori, prima di dare spazio ai veri protagonisti dell’evento: gli alunni delle scuole del Comune, che hanno aperto la serata con letture preparate per l’occasione e dedicate ai valori di pace, fratellanza, dialogo e uguaglianza.

«L’entusiasmo con cui bambini, ragazzi e insegnanti hanno partecipato ci ricorda il ruolo fondamentale della scuola», hanno evidenziato gli organizzatori. «Non solo dal punto di vista educativo, ma anche nell’accoglienza e nello sviluppo della nostra comunità».

«Stiamo individuando i bisogni di queste persone e resteremo attivi in futuro per sostenere le persone più vulnerabili», continua il Coordinamento, ribadendo che i fondi raccolti verranno utilizzati a favore dei profughi ucraini accolti a Limana.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto