Su il sipario sul concorso letterario. Tema l’Om Selvarego

Su il sipario sul concorso letterario. Tema l’Om Selvarego

Il tema di quest’anno è l’Om Selvarego, una delle figure tipiche della tradizione mitologica bellunese e maschera ancestrale soprattutto dell’Agordino. Starà agli scrittori inserirlo all’interno dei loro racconti. Ci sono davanti parecchi mesi per pensarci e cesellare la narrazione. Intanto, però, il concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri” (12. edizione) sarà presentato ufficialmente domani sera (giovedì 25 febbraio). 

Comune e Pro loco propongono una serata in diretta Facebook e Youtube per lanciare il concorso dedicato alle leggende locali, quest’anno con protagonista l’Om Selvarego. L’appuntamento è per le 21 in punto. Poi ci sarà tempo fino al 16 ottobre per inviare i racconti. Due le categorie destinatarie del concorso: giovani da 6 a 14 anni (anche con lavori di gruppo organizzati dalle scuole), e adulti dai 15 anni in su.

Nel frattempo, Pro loco e Comune di Sospirolo stanno lavorando anche per la premiazione del concorso 2020, rinviata per Covid. Probabile una data tra marzo e maggio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto