“Su e giù per il mondo”, presentazione del libro di Lorenzo Pertoldi

“Su e giù per il mondo”, presentazione del libro di Lorenzo Pertoldi

Avventure dall’Europa all’America. Avventure di un emigrante coraggioso e intraprendente. È Antonio Nadalet, le cui peripezie sono raccontate dal nipote, Lorenzo Pertoldi, nel libro “Su e giù per il mondo” (Bellunesi nel mondo – edizioni). 

Una storia che tra scenari di guerra e incroci con puma e condor nella giungla trasporta il lettore a conoscere una pagina emozionante di emigrazione bellunese. Una vicenda personale riflesso di tante altre vicende simili, ma anche speciale nel suo dispiegarsi avvincente, simile alla trama di un film. Una storia in bilico tra ordinario e straordinario.

Il libro “Su e giù per il mondo. Le mille avventure di Antonio Nadalet” verrà presentato oggi (giovedì 27) aprile a Belluno. Appuntamento alle 17.30 nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, in via Cavour 3. 

Assieme all’autore interverranno anche Patrizia Burigo, presidente del Comitato di gestione della Biblioteca delle migrazioni “Dino Buzzati”, e Gioachino Bratti, Presidente onorario Abm.

Ingresso libero.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto