Strepitoso De Silvestro: è d’argento nel gigante alle Paralimpiadi

Strepitoso De Silvestro: è d’argento nel gigante alle Paralimpiadi

René De Silvestro scia nella Storia. E regala alla provincia di Belluno una medaglia alle Paralimpiadi invernali di Pechino: l’atleta di San Vito di Cadore, infatti, conquista il secondo posto nello slalom gigante di categoria Sitting. Lo ha preceduto solo il norvegese Jesper Pedersen: 1:57.50 il tempo di René. E edaglia di bronzo per il cinese Zilu Liang (2:00.92).

«È un’emozione indescrivibile – confessa De Silvestro ai microfoni del Comitato italiano paralimpico -; questa medaglia significa molto per me, vuol dire che sono migliorato tanto rispetto a PyeongChang. Dopo la prima manche ero piuttosto deluso, ho cercato di riscattarmi nella seconda e ho spinto al massimo». Il risultato lo ripaga di tanti sacrifici: «Finalmente sono riuscito a regalare qualcosa a chi mi guarda, alla mia famiglia, al mio allenatore a casa, ai miei amici».

Ma la Paralimpiade di De Silvestro non è finita: «Ora c’è lo slalom, in cui sono migliorato tanto e posso dire la mia. Metterò tutto me stesso per portare a casa un’altra medaglia». 

Foto del Comitato Italiano Paralimpico 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto