Stop ai treni, il cantiere del cavalcavia può procedere senza traffico

Stop ai treni, il cantiere del cavalcavia può procedere senza traffico

Nelle ultime settimane era diventato tema di discussione animata. E anche di qualche lamentela accesa da parte di chi si trovava ad affrontare il traffico stradale, aumentato a dismisura con il passaggio a livello di Formegan chiuso. Adesso però il cantiere sul cavalcavia di Santa Giustina, sulla Statale 50, potrà andare avanti spedito e senza intoppi. Perché tornano a fermarsi i treni.

Niente più code, niente più traffico in tilt. Come l’estate scorsa, quando il cavalcavia era finito sotto i ferri, ma non c’era il problema del passaggio a livello. Perché non circolavano i treni. Fino a Natale sarà di nuovo così.

«Dal 28 novembre al 23 dicembre compresi, sulla linea Feltre – Belluno sarà sospesa la circolazione dei treni per l’esecuzione di lavori stradali e ferroviari di manutenzione straordinaria non procrastinabili» fa sapere Rfi in una nota. «Per consentire gli interventi, sono previste modifiche al programma dei treni regionali sulle linee Padova-Belluno/Calalzo, Treviso-Belluno, Vicenza-Calalzo, Feltre-Belluno e Feltre-Calalzo».

Per quanto riguarda le tratte bellunesi, saranno fatti circolare i bus sostitutivi. Gli automobilisti – e anche i residenti di Formegan – ringraziano. 

«La nuova offerta commerciale di Trenitalia, sulla tratta interessata dai lavori, sarà garantita da circa 40 corse bus di cui oltre 20 sull’intera relazione Feltre – Belluno – Calalzo» spiegano da Trenitalia. «Le biglietterie ed il personale di assistenza di Feltre e Belluno forniranno adeguate informazioni e servizi con un presidio straordinario a disposizione della clientela. È possibile consultare il programma di circolazione dei bus direttamente sul sitowww.trenitalia.it nella sezione Infomobilità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto