Stanze per specializzandi e personale reperibile: l’Ail arreda la foresteria del “Santa Maria del Prato”

Stanze per specializzandi e personale reperibile: l’Ail arreda la foresteria del “Santa Maria del Prato”

Una donazione da oltre 20mila euro. E così la sezione provinciale di Ail (associazione italiana leucemie) si dimostra ancora una volta uno dei motori della generosità bellunese.

L’associazione, su iniziativa della presidente Carmen Mione, ha donato all’ospedale di Feltre gli arredi e alcuni elettrodomestici per rendere più confortevoli le stanze dedicate alla foresteria per un valore totale della donazione di oltre 20 mila euro.

Le stanze, situate nel padiglione Gaggia Lante  (e arredate avendo cura anche nella scelta dei colori dei mobili e della qualità degli arredi) sono a disposizione degli specializzandi o dei reperibili o di tutto il personale che dovesse avere bisogno di un appoggio in caso di necessità, anche legate al maltempo.

Inoltre, l’Ail ha donato anche 6 televisioni e 6 microonde, 6 frigo minibar oltre a una macchina del caffè per rendere più gradevole il pernottamento e rispondere alle piccole necessità di chi ne usufruisce.

«Continua l’impegno di Ail a favore degli ospedali della provincia», spiega la presidente AIL Carmen Mione, «la cura dei piccoli dettagli è orientata all’attenzione verso il benessere dei professionisti che vengono a operare nei nostri ospedali». «È un’ulteriore iniziativa volta a sostenere professionisti e specializzandi che da altre aree scelgono l’Ulss Dolomiti sia per completare il proprio percorso faormativo e sia per sospenere le équipe che vi operano», commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, «i rinnovati locali si uniscono a una ottima rete professionale che  sa accogliere, lavorare in squadra e che ha attitudine a trasmettere le proprie competenze per la crescita dei giovani professionisti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto