Sportello telematico: ora i servizi sono a portata di click

Sportello telematico: ora i servizi sono a portata di click

Il Comune di Borgo Valbelluna apre lo sportello telematico polifunzionale: un portale a cui cittadini, imprese e associazioni potranno collegarsi 24 ore su 24 per accedere a una serie di servizi. Dai tributi ai servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro. 

«Crediamo che l’attivazione di uno sportello telematico comunale sia un passo fondamentale per la piena cittadinanza digitale e per un nuovo e più agile rapporto tra cittadini e amministrazione locale», afferma l’assessore con delega all’Innovazione, Lillo Trinceri. «La digitalizzazione può aiutare le amministrazioni comunali a organizzare e gestire in maniera più rapida ed efficiente le richieste di cittadini, imprese e associazioni, in modo da snellire il lavoro burocratico».

«Fin dall’inizio del nostro mandato, anche sulla spinta innovatrice dell’Agenzia per l’Italia Digitale, abbiamo ritenuto fondamentale lavorare alla digitalizzazione dei servizi comunali», dichiara Stefano Cesa, sindaco di Borgo Valbelluna. «Tale tendenza è poi diventata un’esigenza vera e propria nei lunghi mesi di restrizioni e distanziamento sociale determinati dal Covid-19. Il Comune di Borgo Valbelluna si è fatto trovare pronto di fronte a questa sfida grazie ad un lavoro già avviato da mesi, che ha coinvolto tutti gli uffici comunali, la giunta e il Gruppo Maggioli per la parte tecnica». 

Lo sportello telematico polifunzionale sarà presentato nel corso dell’evento digitale in calendario oggi, alle ore 18.30. Per partecipare è necessaria l’iscrizione a www.globogis.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto