Il Comune di Borgo Valbelluna apre lo sportello telematico polifunzionale: un portale a cui cittadini, imprese e associazioni potranno collegarsi 24 ore su 24 per accedere a una serie di servizi. Dai tributi ai servizi demografici, scolastici, sociali, ambiente e territorio, lavori pubblici, sport e tempo libero e molto altro.
«Crediamo che l’attivazione di uno sportello telematico comunale sia un passo fondamentale per la piena cittadinanza digitale e per un nuovo e più agile rapporto tra cittadini e amministrazione locale», afferma l’assessore con delega all’Innovazione, Lillo Trinceri. «La digitalizzazione può aiutare le amministrazioni comunali a organizzare e gestire in maniera più rapida ed efficiente le richieste di cittadini, imprese e associazioni, in modo da snellire il lavoro burocratico».
«Fin dall’inizio del nostro mandato, anche sulla spinta innovatrice dell’Agenzia per l’Italia Digitale, abbiamo ritenuto fondamentale lavorare alla digitalizzazione dei servizi comunali», dichiara Stefano Cesa, sindaco di Borgo Valbelluna. «Tale tendenza è poi diventata un’esigenza vera e propria nei lunghi mesi di restrizioni e distanziamento sociale determinati dal Covid-19. Il Comune di Borgo Valbelluna si è fatto trovare pronto di fronte a questa sfida grazie ad un lavoro già avviato da mesi, che ha coinvolto tutti gli uffici comunali, la giunta e il Gruppo Maggioli per la parte tecnica».
Lo sportello telematico polifunzionale sarà presentato nel corso dell’evento digitale in calendario oggi, alle ore 18.30. Per partecipare è necessaria l’iscrizione a www.globogis.it.